Oggi è il 11 maggio 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Egolab per YELL!INDUSTRY: Restyling website

É a cura di Egolab, il restyling del sito di YELL!INDUSTRY, brand celebre per la sua linea di abbigliamento e accessori, ricca di stile e personalità, ideale per tutti i giorni.
Il restyling del sito nasce con l’obiettivo di rappresentare l’evoluzione del marchio nel tempo ed enfatizzare il processo produttivo che sta alla base della collezione YELL!IDUSTRY.
A tal fine il team di grafici e art, guidato dal direttore creativo Marco Fresta, ha scelto di focalizzare l’attenzione sulla protagonista assoluta del sito, ovvero la collezione, utilizzando sketch e foto per rafforzare la percezione dell'azienda come atelier.
Sin dal video introduttivo infatti, proprio per far emergere l’anima Fashion del brand e l’atmosfera da atelier che identifica l’intero sito, emergono elementi caratterizzanti: una forbice taglia lo sfondo quasi fosse un ciak, un ago “cuce” insieme la storia della moda secondo YELL!INDUSTRY, immagini e testi in successione dinamica amplificano il ritmo incalzante tipico delle sfilate.Stesso tono, elegante e ricercato, per la vetrina che rappresenta le cinque sezioni YELL!INDUSTRY. Queste, rese con colori forti e decisi, identificano le singole aree del brand: collezione, scarpe, occhiali, orologi e benessere. Al passaggio del mouse la sezione scelta si avvicina, la fascia si gira come una modella in passerella e si apre per mostrare la collezione.Le gallery fotografiche in Papervision favoriscono, con uno stile grafico pulito e lineare, la sensazione di una navigazione del tutto “esperienziale”.
Nel quik-menu” (che porta l'utente direttamente ai prodotti) come nel “menu tradizionale” (che mostra anche i contenuti istituzionali) l'utente ha l'impressione di sapersi muovere da solo. Ciò reso possibile dal rispetto dei parametri di usabilità che l’agenzia garantisce.
Tecnologie avanzate sono state utilizzate non solo per la versione ADSL del sito ma anche per quella fruibile con modem 56 K. In quest’ultimo caso, è stato possibile garantire al cliente piena qualità grafica e velocità di fruizione, grazie al linguaggio HTML-Java Script, metodologia Ajax.
 

Autore: claudia zangallo
Link: http://www.egolab.it
News inserita in: Advertising
Pubblicato il: 30 settembre 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti