Oggi è il 19 giugno 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

NETGEAR presenta la nuova appliance ProSecure

La nuova Appliance NETGEAR ProSecure Unified Threat Management (UTM50) offre integrazione di Microsoft Active Directory e throughput elevato per supportare e proteggere le aziende in crescita dalle minacce web.

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative per le aziende, i consumatori e i service provider, annuncia la nuova appliance NETGEAR ProSecure Unified Threat Management (UTM50). L'UTM50 è l'ultimo prodotto della linea UTM ProSecure NETGEAR in grado di proteggere le aziende dalla crescita esponenziale delle minacce di virus e malware, siti Web pericolosi, e-mail di spam e hacker che minacciano oggi l'ambiente aziendale. Ottimizzata per le aziende di grandi dimensioni e prodotta tenendo presente le esigenze di scalabilità, l'UTM50 consente alle aziende di proteggersi attraverso una gamma di strumenti, quali firewall, SSL e IPSec VPN, filtraggio degli URL, antivirus di rete e antispam. Ampiamente apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo quale il produttore di UTM leader del settore, NETGEAR continua a battere la concorrenza e a sfidare l'ordine costituito delle soluzioni di sicurezza per le piccole e medie imprese.

ProSecure UTM50 è un'estensione della serie ProSecure UTM10 e UTM25 Unified Threat Management.  Oltre ai vantaggi di queste appliance, ProSecure UTM50 si integra con gli ambienti che supportano Microsoft Active Directory per policy di sicurezza Single-Sign-On – un requisito pressoché universale per le aziende di grandi dimensioni in tutto il mondo.

"L'integrazione delle policy di sicurezza di UTM50 con Microsoft Active Directory rende questa soluzione molto adatta al nostro business", ha dichiarato Frank Burnham, O'Donnell, Ficenec, Wills & Ferdig, LLP, un'azienda di servizi professionali specializzata in contabilità, fisco e revisioni contabili.  "Data la natura dinamica delle minacce che affliggono oggi le organizzazioni, possiamo confermare che ProSecure UTM50 si è dimostrato il dispositivo più efficace in quanto rappresenta un componente per la sicurezza completo di ogni funzionalità, centralizzato e flessibile, indispensabile per le operazioni di rete.  Siamo in grado di migliorare la produttività dei dipendenti in Internet attraverso il filtraggio degli URL e ridurre sostanzialmente l'esposizione alle minacce".

Nei test condotti da The Tolly Group in partnership con AVTest GmBH, l’UTM50 ha dimostrato ottime capacità di bloccare le minacce di malware in entrata attraverso il traffico Web utilizzando il protocollo HTTP. Il test ha dimostrato che NETGEAR ProSecure è particolarmente efficace nel bloccare i zoo malware, minacce che i produttori di appliance spesso tralasciano per motivi di costi e complessità.  NETGEAR ProSecure UTM50 ha dominato il test con un'efficacia pari al 92,29%. 

"NETGEAR ha attinto alla sua ineguagliabile esperienza nei pattern di utenti internet aziendali e privati per sviluppare la linea di prodotti ProSecure UTM per le aziende", ha dichiarato Jason Leung, Manager di linea senior per le soluzioni di sicurezza NETGEAR. "Nella maggior parte degli ambienti la linea di demarcazione tra uso personale e aziendale del Web è definitivamente confusa, e siccome l'80% di tutte le minacce provengono dal Web surfing, le aziende necessitano di prodotti intelligenti per proteggersi da potenziali minacce e mantenere la massima efficienza operativa delle funzioni IT principali".

Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.netgear.com/products/business/proSecure-brand/UTM-series/UTM50.aspx

NETGEAR®, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) progetta soluzioni tecnologiche distribuite con il proprio marchio per soddisfare le specifiche esigenze di networking, storage e sicurezza delle aziende di piccole e medie dimensioni e degli utenti domestici. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di networking end-to-end che consente agli utenti di condividere l’accesso a Internet, periferiche, file, contenuti multimediali e applicazioni su più personal computer e altri dispositivi per la connessione al Web. I prodotti vengono realizzati sulla base di diverse e comprovate tecnologie come wireless, Ethernet e powerline, puntando in particolare sull’affidabilità e la semplicità di utilizzo.

I prodotti NETGEAR vengono venduti in oltre 27.000 punti vendita in tutto il mondo e attraverso più di 36.000 VAR. La sede dell’azienda si trova a San Jose, in California, e ha uffici in 25 diverse nazioni. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.NETGEAR.com o contattare il numero (408) 907-8000. Collegarsi su NETGEAR all'indirizzo http://twitter.com/NETGEAR e http://www.facebook.com/NETGEAR.

© 2010 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR e ProSecure sono marchi di fabbrica o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le informazioni fornite possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.

Principio del "Safe Harbor" ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:

Vari argomenti trattati in questo comunicato stampa hanno carattere di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act promulgato nel 1995 negli USA. In particolare, le affermazioni che riguardano l’attività di NETGEAR e le caratteristiche di prestazioni previste, le specifiche, l’affidabilità, l’accoglienza da parte del mercato, la crescita di mercato, gli impieghi specifici, le reazioni degli utenti e la posizione di mercato della tecnologia e dei prodotti NETGEAR sono previsioni con il significato definito nel "Safe Harbor". Tali affermazioni si basano sulle aspettative attuali del management e sono soggette a rischi e incertezze, compresi, a titolo esemplificativo, i seguenti: il prezzo effettivo, le prestazioni e la facilità d’uso dei prodotti di NETGEAR possono non soddisfare i requisiti dei clienti in termini di prezzo, prestazioni e facilità d’uso; le prestazioni dei prodotti potrebbero essere condizionate negativamente dalle situazioni operative reali, il guasto dei prodotti in alcune circostanze potrebbe causare la perdita permanente dei dati degli utenti finali, nuovi virus o minacce provenienti da Internet possono modificare l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR, la capacità di NETGEAR di promuovere e vendere i propri prodotti e la propria tecnologia, l'impatto e il prezzo di prodotti della concorrenza e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio a cui potrebbero essere esposti NETGEAR e le relative attività sono riportati in dettaglio nei documenti depositati periodicamente presso la SEC, inclusi, tra gli altri, i rischi e le incertezze elencati nella sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pagina 36 fino a pagina 52, nel Quarterly Report della società sul Form 10-Q per il secondo trimestre fiscale terminato il 27 giugno 2010, depositato presso la SEC il 5 agosto 2010.

NETGEAR non si assume alcun obbligo di rilasciare pubblicamente alcuna revisione delle previsioni contenute in questo documento per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente alla data specificata o per riflettere l’accadimento di eventi non previsti.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it

NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it

 

NETGEAR ProSecure Unified Threat Management (UTM50)

NETGEAR ProSecure Unified Threat Management (UTM50)

 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Sicurezza e virus
Pubblicato il: 26 ottobre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter