Oggi è il 11 maggio 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Olivetti Tecnost annuncia la cessione delle attività di Domustech alla ABB Sace

Olivetti Tecnost (100% Olivetti S.p.A.), nell’ambito del processo di focalizzazione sui prodotti e sulle soluzioni per l’ufficio e sulle applicazioni specializzate per il mondo bancario, retail e dell’automazione dei giochi, annuncia la cessione delle attività sviluppate nel settore della domotica, non più sinergiche con le attività core del Gruppo.
Olivetti Tecnost ha pertanto perfezionato oggi la cessione delle attività di DomusTech S.p.A. alla ABB Sace S.p.A., accordo volto ad assicurare la continuità delle attività oltre alla capitalizzazione del patrimonio progettuale e commerciale fino ad oggi sviluppato da DomusTech, grazie all’inserimento in un Gruppo industriale di primario valore avente il proprio core business in attività sinergiche con il mondo dell’home automation. Olivetti Tecnost (100% Olivetti S.p.A.) opera nel settore dei prodotti e delle soluzioni per ufficio, nelle applicazioni specializzate nel campo bancario e retail, nei sistemi informatici per la gestione dei giochi a pronostico e lotterie e nei nuovi servizi per le imprese legati a Internet. L’azienda, con circa 3.000 dipendenti e un fatturato 2002 di 914 milioni di euro, è presente in oltre 70 Paesi, direttamente e tramite reti di concessionari, distributori e catene di mass merchandising. ABB (www.abb.com) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono ai clienti delle utility e delle industrie di migliorare le loro prestazioni riducendo al contempo l'impatto ambientale. Il gruppo ABB impiega circa 135.000 persone in 100 Paesi. Per ulteriori informazioni: www.olivettitecnost.it Carlo Rossanigo Olivetti Tecnost S.p.A. Tel. 02 6367.4421 Fax 02 63674043 c.rossanigo@olivettitecnost.com Viviana Viviani Brodeur ImageTime Tel. 02 20562.1 Fax 02 205622 22 vviviani@imagetime.it
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 30 maggio 2003


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter