Oggi è il 19 giugno 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Videosorveglianza di rete: QNAP VioStor Pro è basato su Linux

QNAP Security, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di videosorveglianza di rete (NVR) annuncia oggi il primo sistema basato su piattaforma Linux in grado di essere configurato senza l’utilizzo di un PC, con monitoraggio delle telecamere IP via rete e monitoraggio in alta definizione su schermo TV o monitor con risoluzione fino a 1920 x 1080 pixel (1080P).

Al Security Canada 2010 presentato il primo sistema di videosorveglianza di rete NVR con piattaforma Linux. La nuova linea di prodotti NVR viene proposta con soluzioni a 2, 4 e 6 dischi con i modelli VS-2012 Pro/2008 Pro/2004 Pro, VS-4016 Pro/4012 Pro/4008 Pro, VS-6020 Pro/6016 Pro/6012 Pro a cui si aggiungono due modelli a montaggio Rack VS-4016U-RP Pro/ 4012U-RP Pro/4008U-RP Pro con supporto per 4 dischi.
I sistemi di videosorveglianza di rete NVR di QNAP integrano inoltre processori Intel Atom dual core a basso consumo energetico, 1GB di memoria RAM e raggiungono velocità di trasferimento dati pari a 176Mbps per registrazioni in alta qualità.

I sistemi NVR VioStor Pro vengono forniti col nuovissimo firmware 3.3.0 che garantisce registrazioni in alta definizione nei formati H.264, MPEG4, M-JPEG e MxPEG con supporto per oltre 800 modelli di telecamere IP e server video delle più importanti marche tra cui AXIS, ACTi, A-MTK, Arecont Vision, AVTECH, Brickcom, Canon, Cisco, CNB, DIGITUS, D-Link, EDIMAX, ELMO, EtroVision, GANZ, Hikvision, iPUX, IPX, IQeye, LevelOne, Linksys, Messoa, MOBOTIX, NAKAYO, Panasonic BB/BL/i-Pro, SANYO, SHANY, SONY, TOA, TOSHIBA, TRENDnet, Videosec, VIOSECURE, VIVOTEK e Y-CAM.

I sistemi NVR supportano il monitoraggio contemporaneo di fino a 120 canali, la funzionalità Intelligent Video Analytics (IVA) per la ricerca più rapida delle registrazioni, integrazione di telecamere IP di qualsiasi marca grazie ai comandi JPEG CGI, watermarking digitale, gestione avanzata degli eventi, avvisi via email e SMS, espansione e migrazione dei livelli RAID a caldo e doppia interfaccia di rete Giga LAN.

“QNAP è uno dei principali leader del mercato della videosorveglianza di rete, ed è in grado di offrire prodotti e soluzioni all’avanguardia nel settore della sicurezza. I nostri NVR con piattaforma Linux con supporto per monitor/TV 1080P in alta definizione, rappresentano il futuro nell’amministrazione dei sistemi di videosorveglianza di rete” afferma Andrew Yu, Product Manager di QNAP. “Gli amministratori dei sistemi NVR potranno configurare il sistema e monitorare le telecamere IP collegando semplicemente un mouse USB ed un monitor, con supporto per l’alta definizione”.

Per maggiori informazioni sui prodotti VioStor Pro, potete visitare il sito qnapsecurity.com/product-index.asp

Il nuovo firmware 3.3.0 è disponibile per il download qui: http://www.qnapsecurity.com/download.asp

QNAP VioStor

QNAP VioStor

 

Autore: Luca Benedetti
Link: http://www.qnapsecurity.com
News inserita in: Sicurezza e virus
Pubblicato il: 26 ottobre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter